Elektroauto Aktuell

...alle Infos zu Elektroautos

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

General Motors Hy-wire

Electric car General Motors Hy-wire

Dal sistema a celle a combustibile a idrogeno di propulsione della vettura Hy-Wire utilizzati nel layout tradizionale è stata rivista. Costruito senza la necessità di un blocco motore convenzionale e gli operatori del sistema di trasmissione sul piantone dello sterzo e pedaliera connessione meccanica con la potenza della vettura, e un motore elettrico è accoppiato ad una configurazione piatta skateboard. Questo è fatto così la macchina è la messa a fuoco, ma soprattutto di standardizzare per ridurre sistemi di propulsione. Poiché tutti i sistemi di propulsione e di accumulo di energia sono i progettisti skateboard sono ospitati gratuitamente, ma l'abitacolo si ritenga opportuno. Questo permette una configurazione molto flessibile veicolo come un berlina 4 porte, mini van o anche un piccolo autobus, sono disponibili sullo stesso sistema di azionamento, con l'unica differenza è la forma della parte superiore del corpo del veicolo e la posizione dei sedili. Il skateboard stesso contiene zone di deformazione simili a vetture convenzionali.

La Hy-wire è continuamente gestita da una cella a combustibile con una capacità produttiva di 94 kilowatt di potenza, senza distributori di benzina su un sale-soluzione di acqua, e fino a 129 kW per un breve periodo. La cella a combustibile è l'idrogeno stesso, può essere di 3 serbatoi di idrogeno compresso in skateboard di 2 kg (4 lb), ma i modelli futuri sono una maggiore capacità di ottenere una maggiore gamma di guida viene fornita. Con le sue tre fasi motore elettrico di 1,814 kg (4.000 lb) del veicolo una velocità massima di 160 km / h (ha 100 miglia / h).

Guidare l'auto-by-wire con le telecamere al posto degli specchi e dei vari associati display LCD per un feedback al conducente, in teoria, consente al conducente di essere situati ovunque, ma con calma, la maggior parte disegni e modelli attuali, il conducente di fronte o di fianco agli altri passeggeri a favore di massima visibilità. Il controllo digitale del giunto della propulsione non implica né il conducente né il governo e di gas deve essere fissata. Per esempio, il modello 2003-concetto di una singola interfaccia, il controllo della destra oa sinistra può essere gestito sedili anteriori e il design 2004 rende i due sedili anteriori su una piattaforma rotante Permette al conducente e passeggero anteriore sono scambiati o Il conducente di un passeggero seduto per una maggiore flessibilità.