Elektroauto Aktuell

...alle Infos zu Elektroautos

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Fisker Karma

Fisker Karma Electric Car

Sebbene Fisker Automotive ha statistiche affidabili sul risparmio di carburante release Karma, la società stima serbatoio del conducente medio di carburante è solo un anno, purché non siano di guida non più di 50 miglia (riempimento 80 km) al giorno. Fisker Automotive, inoltre, che quando in "Sport-ibrido" modalità, il Karma è di 100 miglia per gallone degli Stati Uniti (2,4 l/100 km) per il carburante per una distanza di 300 miglia (480 km) possono essere consumati proposte . Nonostante il suo sfondo verde del Karma ha una 125 mph (201 km / h) e raggiungere la velocità massima 60 mph (97 km / h) con partenza da fermo in 5,8 secondi è possibile.

La Fisker Karma è stato pubblicato il primo veicolo di Fisker Automotive. Il Karma caratteristiche tecnologia Q-Drive e l'innovazione è alimentato da un motore a benzina / combinazione di motore elettrico, Q-Drive è un sistema ibrido serie significa che il motore è coperto da un generatore, una connessione elettrica per i motori per fornire e quindi ricaricare le batterie e, come tale l'unica forza meccanica di guida dei motori elettrici sono collegati alle ruote. Come il lavoro della facoltà di Karma, con un tetto a pannelli solari, non solo nella carica di aiuti di batterie litio-ione, ma anche nel sistema di cabina di controllo del clima, il tetto solare è in grado di mezzo un aiuto posizione disporre di un kilowatt-ora giorni e si stima che hanno fornito fino a 4 a 5 miglia (6,4-8,0 km) larghezza di banda aggiuntiva giorni di sole continuamente nel corso della settimana. In aggiunta, la vettura sarà offerta una serie di pannelli solari per il garage / casa, il karma è completamente gratuito dalla rete.

Il 14 Aprile 2008 ha proposto un ricorso contro la Motors Tesla, Fisker Automotive, sostenendo che Henrik Fisker Tesla Model S tecnologia ibrida rubati e utilizzati per sviluppare il karma. Suit Tesla afferma che il lavoro di pianificazione è stato fatto per la berlina Model S da Fisker Coachbuild declassati, e che Fisker Automotive deviate le loro idee migliori per il Karma. Il 4 Novembre 2008 CNET News riporta che la Tesla Motors avrebbe smesso il suo abito di pronuncia pregiudiziale a favore di Fisker et al. Tesla è stata condannata a pagare a pagare $ 1144285 dei costi. Un comunicato stampa sul sito web di messaggi simili chiamati Fisker Automotive.