Elektroauto Aktuell

...alle Infos zu Elektroautos

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

General Motors EV1

Elektroauto-General-Motors-EV1

Nel gennaio del 1990, Roger Smith, presidente di GM dimostra l'impatto, un veicolo concept elettrica al Los Angeles Auto Show 1990. La vettura è stata sviluppata da AeroVironment Electric Vehicle Company, è stata ottenuta la conoscenza dello sviluppo con la partecipazione di GM nel Mondo 1987 Solar Challenge, una gara trans-Australia per le auto solare con il Sunraycer, che ha vinto sulla concorrenza. Alan Cocconi di AC Propulsion sviluppato e costruito il disco originale di elettronica di controllo per l'impatto e il progetto è stato successivamente raffinato da Hughes Electronics. Il 18 Aprile 1990 ha annunciato che Smith, l'impatto che potrebbe essere un veicolo di produzione.

Anche se l'automobile non può essere comprato, è stato il vincitore a 34 mila dollari MSRP elencati. Joe Kennedy, vice presidente del marketing di Saturno, si accettano prenotazioni per il costo veicolo, la vecchia batteria al piombo tecnologia, e la EV1 la gamma limitata, e ha detto: "Non dobbiamo dimenticare che cattura la tecnologia a times piccole e cresce lentamente, la tecnologia migliora ei costi si abbassano. "Inoltre, sono state espresse preoccupazioni, che i gruppi anti-fiscale, che sostiene che le esenzioni fiscali e agevolazioni fiscali, gli inquilini EV1 ricevere dal governo sovvenziona guida per i professionisti benestanti. Alcuni di questi gruppi, come ad esempio i consumatori californiani organizzazione contro gli abusi Impresa, che è montata contro the use to fiscale di denaro pubblico EV charging costruire stazioni sono state, after che riceve il suo finanziamento da l'accusato ei suoi portavoce for l'industria del petrolio.

Mentre la risposta dei clienti è stata positiva per la EV1, ex GM del programma, come prova del fatto che le auto elettriche coinvolte nella nicchia non redditizie per l'industria automobilistica, attraverso la sua capacità di soli 800 unità a fronte di costi di produzione di 1 miliardo di dollari contratto per quattro anni dimostrata. Un'alleanza di maggiori case automobilistiche stavano combattendo il regolamento CARB in tribunale, portando ad un indebolimento della determinazione ZEV e consente all'azienda di produrre super veicoli a basse emissioni, veicoli a gas naturale e le auto ibride elettrico invece di pura. Il programma EV1 è stato fissato nella sequenza, nel 2002, e tutte le automobili sulla strada sono stati recuperati. parti degli inquilini non erano le possibilità delle loro automobili da GM, l'acquisto, citato servizio e regole di responsabilità. La maggior parte dei EV1S recuperato andarono in frantumi, e disattivare il resto forniti da musei e istituzioni educative con i loro motori elettrici, in base all'accordo, che non sono state riattivate e le automobili sono guidate per strada.

Impressionato dalla vitalità di impatto, e motivato dalla promessa di GM per produrre l'effetto, tirò il California Air Resources Board (CARB) su uno initiative ambientale estremamente vasta deciso che ognuno dei sette più grande casa automobilistica statunitense's la più grande delle quali GM sarebbe stato richiesto di emissioni del 2% della propria flotta entro il 1998, per il 5% entro il 2001, e 10% nel 2003 in linea con la domanda dei consumatori di continuare a vendere automobili in California. Il mandato è stato insediato cattiva qualità dell'aria in California, che all'epoca era ancora peggiore rispetto agli altri 49 Stati di combattere insieme. Altri membri del precedente American Automobile Manufacturers Association, insieme a Toyota, Nissan e Honda, che ha anche mandati di ognuno sviluppato uno prototipo di veicolo a zero emissioni in risposta al nuovo.

Da boschi crediti, GM è stata anche la preparazione e la lotta contro la regulations CARB, la società aveva fatto his best, ma trovò che l'auto-market massa elettrica attualmente non è possibile. Dopo Dennis Minano, l'allora vice presidente GM per l'Energia e l'Ambiente, "è ciò che il nostro cliente che desidera?" GM non era solo nella sua denuncia dei veicoli elettrici come una valida alternativa alla benzina, secondo Robert J. Eaton, allora presidente di Chrysler, "La domanda è se il mercato sia pronto per il prodotto è ... se la legge c'è, vediamo noi ... è a questo punto del tempo, nessuno può prevedere che ci possiamo permettere. "Nelle parole di Thomas C. Jorling, then commissioner della protezione ambientale della Stato di New York, California, che aveva adottato program emission che aveva a interesse dei consumatori in un auto elettrica mostrato, ma i costruttori non voleva che la possibilità di obsoleti gli investimenti di molti miliardi di dollari nella tecnologia dei motori. terminato da Anteprima, GM ha distrutto tutte le 50 delle vetture.

Costruito nel 1994, GM ha debuttato 50 di effetti di mano da utilizzare in uno studio dei consumatori. Le vetture sarebbe il driver per la durata di un prestito a due settimane, in base all'accordo, le loro esperienze sarebbe il login per visualizzare in anteprima il programma è stato annunciato da Sean McNamara e GM organizzata. Volontari aveva un garage in cui un caricabatterie ad alta corrente potrebbe essere installato da personale di una società Electric. McNamara al meglio aspettare, volontari ottanta nell'area di Los Angeles, ma è stato costretto a chiudere dopo che le linee telefoniche a 10.000 persone che in metropolitana a New York per rispondere, 14.000 chiamate sono state chiuse le linee. Driver per reazione la macchina era buono e recensioni da riviste auto. Secondo Motor Trend, "L'impatto è solo uno dei quei casi in cui GM si dimostra al di là di un dubbio che lei sa costruire macchine fantastiche. Si tratta di veicolo elettrico only al mondo che si guida come una macchina reale." Questo anno, un impatto modificato la velocità record di una terra per la produzione di veicoli elettrici di 183 mph (295 kmh).