Elektroauto Aktuell

...alle Infos zu Elektroautos

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Ford e-Ka

Electric car Ford e-Ka

In Latin America, la Ka era un restyling nel 2003 ed è ora leggermente diverso esternamente al modello europeo, la differenza più evidente è sul retro, con più luce. Le deviazioni rimanenti dal modello europeo sono il cambio molto corto e la mancanza di insonorizzazione, gradualmente rimosso ogni anno attraverso la riduzione a partire dal 2000, quando un costo opportunità, quali altri costruttore automobilistico brasiliano ha davanti. Può trattarsi di un 94 CV (70 kW, 95 CV) ROCAM Zetec-motore 1,6 litri benzina o un 64,2 cv (48 kW, 65 CV) ROCAM Zetec-motore a benzina 1,0 litri, entrambi sono alimentati Four cilindri unità. 108,600 Kas sono stati venduti in Brasile a partire dal luglio 2002, senza contare le vendite a partire dal 1997 (l'inizio), in Brasile.

Nel 2003 il marchio Ka è stata diversificata, con l'aggiunta di un nuovo SportKa con un kit sportivo del corpo, in pista con sospensioni irrigidite e di nuova concezione, cerchi in lega da 16 pollici. Entrambi i modelli sono dotati di un fronte un po 'ampliato e paraurti posteriore con fendinebbia integrati. Un modello convertibile denominato StreetKa anche apparso, avviato con l'aiuto del cantante Kylie Minogue. Il silenzio nel 2005 e tutti i modelli Ka compresi Sportka Streetka ricevuto un po 'aggiornato indietro all'interno della cabina, puoi salvare fino a data pur mantenendo l'aspetto grafico dell'originale. Sia Streetka e Sportka ha ricevuto un nuovo 94 cv (70 kW) 1, 6 litri 8 valvole Duratec benzina, considerando che la Ka, Ka Collection e LuxuryKa mantenuto il 1.3 litri Duratec benzina. SportKa E 'stato veloce per la sua campagna pubblicitaria sorprendente: "La Ka's Evil Twin, denunciando la Ka tradizionalmente percepito" cute "design. StreetKa ufficialmente non essere più disponibili in commercio alla fine del 2006.

La vettura era in data 11 Settembre introdotto nel 1996 come una piccola aggiunta ed economico per la gamma Ford. E 'stato il Mark III Ford Fiesta piattaforma di progettazione basata, ma con una completamente diversa esterna. Perché il Mark IV Fiesta lanciato un anno fa, caratterizzato da una sottotelaio separato adatto e componenti del telaio più grande, la piattaforma per i veicoli più piccoli. Ka quindi utilizzato il marchio anteriore Fiesta III-piattaforma di tipo ridotto e ridotto sbalzo posteriore. Il veicolo è stato ridotto al minimo sulla linea Fiesta esistenti di produzione in Almussafes, Valencia e il costo del capitale per i nuovi modelli Ford Program L'Ingegnere Capo è stata fatta Kevin O'Neill.

La nuova Ka è dotato di una scelta di due motori: un 1.2 litri con motore a benzina 69 CV (51 kW) e · 102 N m (75 ft energia proiettile) di coppia e di un motore 1.3 TDCi diesel litro con 75 CV (55 kW a 74 CV) e 145 Nm (107 CV) di coppia. Entrambi i motori sono dotati di sub-120 g / km di emissioni di CO 2 (119 per la benzina e 112) per il diesel. In aggiunta, un 1.4 litri con motore a benzina da 100 CV (74 kW) e 131 Nm 97 (ft energia del proiettile), della coppia sarà aggiunto alla scaletta in futuro. Tutti e tre i modelli sono presi a prestito dalla Fiat.

La nuova Ka ha le caratteristiche curvy stile portare l'originale, mentre la vista up-to-date con la filosofia del kinetic design Ford. Egli tiene la ruota in ogni angolo della posizione del modello precedente. Ford promette una cabina con 'i colori espressivi. Si tratta per il multi-styling degli interni scelta che per la seconda volta in una Ford, subito dopo il successo degli interni della Fiesta è prevista. Porto anche possibile personalizzare gli interni, con accessori come connessione telefonica Bluetooth, Wireless Voice Control, USB, un CD-radio, MP3, AUX-IN jack, comandi al volante audio e un sistema di altoparlanti composto da sei altoparlanti essere dotati di un subwoofer e un amplificatore.

E 'stato in una intervista radiofonica con Ford Motor Company CEO Alan Mulally ha confermato nella seconda generazione Ka possono essere introdotti sul mercato nordamericano per soddisfare la forte domanda di auto più piccole efficienti, e aggiungere al aumentare le vendite della Ford Focus a . Una tale mossa avrebbe reso la vettura più piccola Ka Ford in Nord America, sotto la Focus. Attualmente, la Ford Focus è la vettura più piccola Ford sarà offerto in Nord America, ma la Fiesta sarà ufficialmente rilasciato all'inizio del 2010, quando un 2011-modello. Non c'è una parola ufficiale sul rilascio della Ka per il mercato nord americano.