Elektroauto Aktuell

...alle Infos zu Elektroautos

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Twike

Electric Car Twike

L'energia è in batteria NiCd con una tensione nominale di 336 Volt e una capacità di 3-8,0 Ah per modulo batteria, che sono riassunte memorizzati in 280 cellule rotonde. Ricarica delle batterie fino a 230 tensione di alimentazione V L', a seconda della versione (2 o 3 moduli) 1.5 a 3 ore. Come alternativa, sono stati testati presentata al Twike 05 Challenge al Mar Nero batteria NiMH con il doppio della capacità (18 Ah). Realizzati con questi nuova fase delle cellule sono stati fino a 130 km senza alcuna accusa. Il produttore tedesco di Twike, Belle Mobile li consegna a causa di problemi tecnici in quanto metà del 2007, ma non di più.

Per il sistema di azionamento fornisce un trifase - motore elettrico con una potenza di 3 kW e di un pedale opzionale unità per conducente e passeggero anteriore. Così Twike può raggiungere una velocità di 85 km / h in piano. Il Twike è costruito da un telaio in alluminio, coperto con un guscio di plastica (Luran S). Il Twike è diretta da un joystick situato tra i due piloti, accelerando e rallentando allo stesso tempo. A Rekuperationsbremse potenza di frenata è alimentato in pile. L'ingresso è di aprire il cofano, recante il vetro stratificato o in plexiglass, e la parte superiore staccabile convertibili o Targa.

Twike 1997 è stato fondato il club in Svizzera. Esso rappresenta gli interessi degli automobilisti nei confronti del fabbricante e il pubblico. Twike Il club si è anche impegnata per la diffusione degli attuali veicoli efficienti e leggero. Il club è internazionale e ha 248 soci (a partire dal marzo 2009). Diversi eventi nella storia del Challenge Twike 1998, Capo Nord, la sfida Twike 2005 lungo il Danubio fino al Mar Nero, del World Solar Challenge 2007 e TWIKEinBERN Twike 2007 la partecipazione, con 120 sulla Piazza federale a Berna.

L'intervallo è compreso tra 40 e 150 km con un consumo di circa 4-8 kWh / 100 km. Ciò corrisponde a circa 12,6 megajoule. Non usare una vettura con un consumo medio di carburante di 5-10 litri per 100 km (circa 200-400 MJ di energia), oltre dieci volte più energia. Il basso consumo di energia è soprattutto l'elevata efficienza di propulsione elettrica, ma anche la migliore forma aerodinamica e leggera (alluminio) con la plastica.

L'interno è spartano nella sua versione base, nelle vicinanze degli interni, la sospensione è molto difficile. L'entrata e l'uscita "dall'alto" non è molto comoda. La vettura è molto tranquilla, da fuori, ma dentro ad alta voce, senza il tappeto opzioni di apparecchiature di terra e il cielo. Ciò vale anche per i veicoli più vecchi. Il 3x3 è sviluppato da FINE Mobile Engine, che viene installato in auto di oggi, è quasi senza rumore. Un riscaldatore è attrezzature non standard, ma viene offerto come optional. Se il riscaldamento non è necessario Twike.active una volta mitpedalt durante la guida. La grande ruota tende a appannamento e congelamento in inverno veloce aiuto - ma in contrasto con lo standard built-in sbrinatore.